Un nuovo monomarca Gianfranco Ferré sulla Madison

Oltre quattrocento metri quadri su due piani e sei vetrine per la nuova boutique newyorchese di Gianfranco Ferré. Lo spazio – situato all’870 di Madison Avenue at 71st Street – presenta le collezioni di prêt-à-porter donna e uomo insieme alle proposte di accessori, lingerie, beachwear, occhiali e fragranze.
Il nuovo store subentra alla precedente boutique esistente dal 1993 nelle stessa strada, al civico 845. Il concept architettonico - identificato dal colore rosso - prevede l’articolazione del punto vendita in aree distinte, dedicate alle diverse linee di prodotto e caratterizzate da differenti elementi d’arredo e di decoro, ma legate da una continuità di volumi, forme e movimento.
Il piano terra ospita la collezione uomo e gli accessori e presenta un soffitto “galleggiante” piatto in stucco rosso. Il livello superiore, più intimo e riservato, è dedicato alla moda femminile, con una sequenza di salottini prova.
In questo caso il soffitto, sempre in stucco rosso ma a volta, contribuisce a creare un’atmosfera ancora più discreta e avvolgente.
e.c.
stats