Un "petit bazaar” per Piombo a Portofino

Apre i battenti mercoledì 23 aprile a Portofino, in Vico Nuovo 25, la nuova boutique della griffe di menswear Piombo, affacciata sugli antichi portici dell’esclusiva località ligure, a pochi passi dalla famosa piazzetta.
Riservata ed eccentrica, da “petit bazaar” al mare, l’atmosfera che il marchio ha voluto ricreare nello spazio, una nicchia rosa di 20 metri quadrati arredata con poltrone in velluto di seta e cuscini in cotone del Nord Europa, stampati a fiori colorati.
All’esterno, un piccolo terrazzo immerso nel verde ospita tavolini, seggiole e cuscini che creano piccoli divani sugli scalini.
L’offerta del negozio comprende l’abbigliamento e la piccola pelletteria del marchio, incluse le preziose giacche di lino e i cashmere tessuti a mano, elementi distintivi della collezione. A ciò si aggiunge una linea di maglieria creata ad hoc da Massimo Piombo.
Il monomarca di Portofino segue l’opening di Milano (via Montenapoleone 23) e rappresenta la seconda tappa di un progetto aziendale che prevede nuovi avvii in Europa e nel mondo.
m.g.
stats