Un piano di espansione per Kocca: opening in vista in Italia e all'estero

Presente sul mercato da 15 anni e rivolto a ragazze e giovani donne tra i 15 e i 35 anni, Kocca - marchio che fa capo al Gruppo Germani - è pronto a premere l'acceleratore su nuovi investimenti, soprattutto sul fronte commerciale. Previste entro il 2013 una trentina di aperture in Italia, oltre che nelle piazze europee più importanti e in Arabia Saudita. Ai blocchi di partenza anche il progetto corner.
Dopo aver inaugurato lo shop online, avviato qualche mese fa, il gruppo con base a Nola si prepara dunque a completare l'internazionalizzazione della label, già attiva con 2mila multimarca in Italia, Francia, Spagna, Benelux, Portogallo, Germania, Svizzera, ex Jugoslavia, Russia e Grecia, portandola nei Paesi Scandinavi.
Parallelamente l'impegno sarà portato avanti anche nel canale retail. Accanto ai flagship store presenti a Napoli, Cosenza, Terni, Cagliari, Catanzaro, Palermo, Roma e Arezzo, di cui alcuni diretti e altri in franchising, sono previste entro il 2013 altre 30 aperture in Italia, cinque in Arabia Saudita e alcune nelle piazze più strategiche dell'Europa: tutte con la formula in affiliazione.
Ai blocchi di partenza è anche il progetto corner, che prevede l'allestimento di spazi dedicati Kocca in oltre 150 punti vendita nel nostro Paese entro la fine di quest'anno.
a.t.
stats