Un temporary shop milanese per festeggiare i 20 anni di Energie

Apre a Milano, in corso Venezia 9, il temporary store Energie, marchio grintoso del Gruppo Sixty. Lo spazio propone la collezione di stagione del brand, oltre a una selezione di capi firmati Killah. L’opening si colloca nell’ambito degli eventi che celebrano il 20esimo compleanno della label.
I 150 metri quadri del negozio sono arricchiti da disegni e opere d’arte, che nel corso degli anni hanno decorato le vetrine del primo avamposto Energie, in via del Corso a Roma, e sono ora messi a disposizione dagli archivi storici dell’azienda. Presenti anche le caricature realizzate dal fumettista Andrea Pazienza, che collaborò con la griffe nei primi anni Novanta.
Il denim sarà il leitmotiv dell’allestimento: a partire da sabato 21 novembre, nelle vetrine dei principali flagship store italiani (Catania, Firenze, Milano e Roma) ed esteri (fra cui Amsterdam, Madrid, Berlino, Londra e Vienna) saranno esposte delle speciali tele divise in 20 caselle, una per ogni anno. Su ogni spazio verrà raffigurato il logo Energie, che i fan del marchio potranno personalizzare.
m.c.
stats