Un temporary store e tante iniziative per i 15 anni di 55Dsl

Inaugurato ieri a Milano, in Galleria Passarella, il "Fifty Five Dsl Temporart Store", spazio dedicato a 55Dsl, l’etichetta di streetwear del gruppo Only The Brave. Il brand, sotto l’egida creativa di Andrea Rosso, figlio di Renzo Rosso, è giunto al traguardo dei 15 anni di vita. Un anniversario siglato da una serie di eventi.
Il temporary store, che resterà aperto fino a giugno, si trova nello spazio un tempo occupato dal punto vendita Diesel, che ha chiuso i battenti in seguito all’apertura del grande Diesel Planet Store di piazza San Babila. Non è il primo del genere. Un concept simile è stato inaugurato a novembre a Los Angeles. In seguito all’intervento di Andrea Rosso e del suo team creativo, il negozio ha assunto una veste grafica nuovissima e mira a diventare una vetrina di espressione per i giovani artisti (da qui il nome del puntao vendita) cui sarà data la chance di personalizzare di volta in volta un’area a loro dedicata. Sempre dall’amore per l’arte nasce il progetto di T-shirt in limited edition 10.55, ossia 1.055 magliette personalizzate da artisti emergenti che, visto il successo dell’inverno in corso, vedranno una “seconda puntata” con la prossima estate.
Con un fatturato di 30 milioni di euro, di cui il 70% realizzati all’estero in Europa, Giappone, Stati Uniti, Paesi arabi, 55Dsl festeggia i 15 anni di vita, essendo nata nel 1994. Un traguardo importante per Andrea Rosso, che punta a crescere ma sempre con l’obiettivo di mantenere il business in una nicchia. “Siamo in 40 in azienda, a Marostica, ci conosciamo tutti e ci chiamiamo tutti per nome. Una dimensione che apprezzo molto”, ha dichiarato a fashionmagazine.it. Intanto fervono le inizaitive per l’anniversary year: “Fra i progetti, un occhiale con Safilo, un toy battezzato Senior Blanco da personalizzare a piacimento, un wallpaper, 15 pezzi storici rivisitati e una T-shirt”, prosegue Andrea Rosso. A settembre è prevista una grande festa a Bassano del Grappa e altri eventi saranno on schedule nei negozi in giro per il mondo.
Oggi le insegne 55Dsl brillano a Londra, New York, Tokyo, Milano, Kobe e Dubai. Alla domanda: “Dopo giugno cosa farete di questo spazio in Galleria Passarella?”, Andrea Rosso ha risposto con un sibillino “Si vedrà”.
c.me.
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