Una boutique a Monaco per Michael Kors

Michael Kors si espande in Germania inaugurando un nuovo flagship store. Il negozio si trova a Monaco, in Theatinerstrasse, e presenta una superficie di 500 metri quadrati. Prossime tappe, Berlino, Amburgo e Düsseldorf.
Il monomarca è il primo spazio europeo scelto dalla maison americana per ospitare l’abbigliamento ready-to-wear firmato Michael Michael Kors, lanciato quest’anno nel Vecchio Continente: un’offerta che a Monaco si aggiunge all’assortimento di calzature, borse e accessori delle tre linee dello stilista (Michael Kors, Michael Michael Kors e Kors Michael Kors) e alle collezioni di occhiali e orologi, frutto della collaborazione rispettivamente con Marchon e Fossil.
Il lifestyle store al debutto riflette lo stile lussuoso, e al tempo stesso informale, dei punti vendita Usa della griffe, grazie ai pavimenti in ceramica bianca, alle pareti di pannello bianco laccato e alle mensole lucide laminate. Non mancano dettagli d’impatto, come le sedie vintage rivestite in cavallino di Milo Baughman e il tavolo arabesque in marmo di Ward Bennet.
Nei prossimi due anni la Germania sarà teatro di altri opening targati Michael Kors: il piano retail prevede nuovi monomarca a Berlino, Amburgo e Düsseldorf. Mentre in estate, a livello europeo, sarà la volta di una location a Madrid e di un corner di circa 60 metri quadrati presso la Rinascente di Milano.
a.t.
stats