Una nuova location per Armani/Casa

A dieci anni dalla presentazione della sua prima collezione, Armani/Casa apre il nuovo negozio in via Sant’Andrea 9. Lo store, che diventerà il più grande del mondo, sarà ufficialmente inaugurato il 14 aprile, in occasione del prossimo Salone del Mobile.
Lo spazio si estende su una superficie complessiva di 1.600 metri quadrati e si trova all’interno di un edificio risalente alla seconda metà del Novecento, caratterizzato da un’elegante facciata rivestita di pietra Saint Maximin.
Il concept mira a creare un’atmosfera esclusiva, con una collezione di articoli che spaziano dai mobili all’illuminazione, dagli accessori al tessile per la casa: il tutto accuratamente selezionato in base alla compatibilità in termini di forma, materiale e colore e collocato all’interno di un ambiente pervaso da luce soffusa.
Lungo il perimetro e all’interno dello spazio stesso, per suddividere le aree espositive, sono posti diversi pannelli in policarbonato color bronzo, delimitati da sottili cornici in metallo nero lucido, all’interno dei quali è integrata una luce, le cui calde tonalità sono proiettate con intensità graduata dal basso verso l’alto. Altri aspetti tecnici sono il tatami colore argento posato sul pavimento e i ripiani per gli accessori in plexiglas trasparente, sorretti da sostegni tubolari neri laccati lucidi.
Il piano terra e il -1 sono esclusivamente dedicati all’esposizione della collezione Armani/Casa, in un fluido susseguirsi di spazi che danno voce al lusso della filosofia estetica di Giorgio Armani. Il primo livello accoglie invece l’Interior Design Studio Armani/Casa: nato nel 2003, offre a privati e a property developer un servizio completo di interior design, che parte dalla fase concettuale fino ad arrivare all’esecuzione del progetto.
stats