Una nuova sede per Ppr a Parigi nel 2014: l'ex ospedale Laennec

Da Oltralpe arriva l'indiscrezione che il gruppo del lusso Ppr trasferirà nel corso del 2014 la sua sede in uno spazio di 17mila metri quadri all'interno del complesso dell'ex-ospedale Laennec, un edificio del 17esimo secolo in via di ristrutturazione nel settimo arrondissement.
La società - cui fanno capo brand come Gucci e Yves Saint Laurent, ma anche realtà della distribuzione come Fnac - avrebbe infatti siglato un contratto di locazione con Allianz Real Estate, proprietaria dell'immobile.
Secondo quanto riporta il sito di Le Figaro, Ppr avrà per vicini i proprietari dei 190 appartamenti di lusso che verranno realizzati in una parte del complesso, il cui prezzo di vendita è di 15mila euro al metro quadro. I lavori all'ex ospedale Laennec sono iniziati nel giugno del 2011 e si prevede termineranno a fine 2013. Il progetto si fregia di una doppia certificazione ambientale: il marchio francese Hqe (haute qualité environnementale) e la garanzia inglese Breeam. Attualmente la sede parigina di Ppr si trova in avenue Hoche.
e.a.
stats