Una nuova tappa per Benetton in Giappone

A Osaka, nel distretto di Kansai, è stato aperto da pochi giorni il più grande store Benetton in Giappone: il "Benetton Megastore Shinsaibashi". La nuova imponente presenza del gruppo – il negozio infatti si estende su 1.360 metri quadri - si inserisce nella strategia di sviluppo di grandi superfici in terra nipponica, avviata a partire dalla fine del 2000 e proseguita con l’apertura di una decina di flagship.
Dopo l’inaugurazione del megastore su Omotesando, strada simbolo della moda a Tokio, avvenuta nel dicembre del 2000, sono seguiti infatti nella prima metà del 2002 gli opening di Umeda e Kumamoto. Fra settembre e ottobre dello scorso anno sono stati aperti inoltre i punti vendita di Kyoto, Sapporo e Shinjuku.
L’ingresso di Benetton nel Sol Levante risale a vent’anni fa e a oggi, oltre ai flagship diretti, si contano 175 negozi in franchising. Nonostante la crisi e la “normalizzazione” del Paese – Luciano Benetton ha dichiarato recentemente a Il Sole 24 Ore che “il Giappone non è più come dieci anni fa: ora l’offerta è abbondante e i consumatori non crescono” –, il gruppo di Ponzano Veneto dimostra di continuare a credere e investire in questo mercato.
e.a.
stats