Una nuova veste per il canale moda di eBay in Italia

Con il nuovo layout, presentato in anteprima nei giorni scorsi alla stampa, eBay intende incentivare le vendite di moda anche in Italia. Il canale dedicato all'abbigliamento e agli accessori è attualmente al quarto posto per numero di oggetti venduti tra tutti quelli previsti dal sito nel nostro Paese.
Tuttavia, nei primi cinque mesi di quest'anno ha registrato una crescita dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2011. Si calcola infatti che su eBay.it si acquista un capo ogni 10 secondi.
Per promuovere il lato fashion del sito - nato con le aste online, ma oggi da considerare più come un immenso centro commerciale, in cui sono attivi anche numerosissimi venditori professionali - si è pensato a una pagina più fresca e accattivante e a una modalità molto accurata di ricerca e di selezione degli item.
La homepage del canale moda di eBay prevede infatti una sezione con i consigli di stagione per un look trendy e attuale, così come la segnalazione dei must have, ma anche una parte dedicata alle offerte del giorno e della settimana. Un riquadro permette inoltre di accedere a tutti i siti di eBay in 39 Paesi al mondo, per scovare quello che si desidera nell'ambito di una ricerca che può andar ben oltre i confini nazionali. Altre porzioni di pagina invitano rispettivamente a scaricare la app che consente lo shopping anche da smartphone o tablet e a diventare in prima persona venditori su eBay dei propri capi che non si usano più.
e.a.
stats