Ungaro: Estrella Archs stilista, Lindsay Lohan consulente artistica

Con una mossa decisamente inattesa, Emmanuel Ungaro ha nominato chief designer Estrella Archs, stilista spagnola poco conosciuta, affiancandole come consulente artistico la ben più famosa Lindsay Lohan, 23enne attrice newyorkese. La loro prima collezione verrà presentata a Parigi il prossimo 4 ottobre.
“Tutto ciò che abbiamo deciso di fare aveva un obiettivo: arrivare a un ‘di più’. Credo che il livello di attenzione intorno a Lindsay sarà davvero molto alto”, ha spiegato a wwd.com il ceo di Ungaro, Mounir Moufarrige, che dall’uscita del designer Esteban Cortazar, lo scorso luglio, si era messo alla ricerca di nuovi volti su cui scommettere per svecchiare l’immagine della griffe.
Già all’inizio dell’estate, sulle pagine della stampa specializzata, era trapelato il nome di Lohan tra i papabili protagonisti della svolta “cool” del marchio. Meno scontata, invece, è stata la nomina della Archs, 35enne nata a Barcellona, di cui Moufarrige dice: “Mi hanno attratto il suo talento, la sua esperienza nella moda e il suo gusto sofisticato. La sua interpretazione della moda riflette chiaramente quella del dna di Ungaro".
Archs ha alle spalle studi alla Saint Martin’s School di Londra ed è passata per gli uffici stile di marchi come Nina Ricci, Cacharel (di cui è stata direttore creativo), Hussein Chalayan, Emilio Pucci e Prada. “Il mio target – ha concluso il ceo – è l’eterna 30enne e credo che la combinazione di queste due ragazze sarà fondamentale per ridare smalto a un grande nome, qual è Ungaro”.
m.g.
stats