Uniqlo: al via il flagship store parigino e la collaborazione con Jil Sander

Apre oggi il primo flagship store di Uniqlo a Parigi, uno spazio di oltre 2mila metri quadrati affacciati su rue Scribe, a pochi passi dall’Opéra. Il retailer nipponico aveva già testato il mercato francese nel 2007 con un piccolo negozio nel quartiere delle Défense e l’estate scorsa ha aperto un pop-up shop nel Marais.
Lo store, il cui concept è stato curato dall’architetto giapponese Masamichi Katayama, si sviluppa su tre livelli, dove sono disposti grandi parallelepipedi di vetro che ospitano 58 manichini vestiti con le ultime proposte della catena di fast fashion, mentre 33 monitor mandano in loop i filmati delle nuove campagne pubblicitarie.
Per festeggiare l’opening del terzo flagship, dopo quelli di New York e Londra, Uniqlo ha introdotto alcune offerte speciali su una serie di prodotti chiave: 49,90 euro per le maglie in cashmere multicolore (una sorta di icona per l’insegna) invece che 79,90 e 9,90 euro per i jeans, anche loro ipercolorati.
In tutta questa vivacità spicca il minimalismo dark della collezione +J, che Jil Sander ha creato per Uniqlo e che approda in Europa proprio in occasione dell’apertura parigina. La collaborazione con la stilista tedesca ha dato vita a un centinaio di capi per la donna e circa 40 euro per l’uomo, venduti a un prezzo compreso tra i 19,90 e i 149,90 euro.
m.g.
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