Uniqlo e Sander: in arrivo la seconda collezione

Sembra che la partnership fra la stilista Jil Sander e il retailer Uniqlo proseguirà con la primavera-estate 2010. Dopo i positivi riscontri commerciali della collezione +J, che ha debuttato questo inverno con una quarantina di capi per uomo e un centinaio per donna, la designer tedesca rinnoverà la collaborazione con l’insegna nipponica, ampliando la gamma di prodotto offerta.
Il sito fashionweekdaily.com, che ha riportato la notizia, aggiunge che la Sander si trova attualmente a New York per fotografare la campagna per la prossima stagione. Il brand Uniqlo, che fa capo a Fast Retailing Co. Ltd, ha recentemente aperto il primo flagship store parigino, oltre 2mila metri quadri affacciati su rue Scribe, a due passi dall’Opéra (vedi fashionmagazine.it dell’1 ottobre 2009). Il prossimo anno la società ha in programma un opening a Shanghai e il primo shop a Mosca.
La linea +J, chiamata così per non confondersi con la griffe Jil Sander, di proprietà della giapponese Onward Holdings, è disponibile sia online, sia negli store worldwide del player asiatico.
d.p.
stats