Valentino apre in Rodeo Drive a Beverly Hills con un party esclusivo

Valentino apre un flagship store a Beverly Hills, in North Rodeo drive 324, lanciando negli Stati Uniti il nuovo design concept delle sue boutique. All'inaugurazione gli invitati sono stati 150, tra cui molte star.
Il monomarca presenta una superficie di circa 590 metri quadrati, di cui 450 adibiti alla vendita, che combina tradizione e contemporaneità, per creare l'atmosfera di un "palazzo" italiano e dare al cliente la sensazione di sentirsi in una casa, anziché in un negozio. Ogni stanza è caratterizzata da un materiale diverso, mentre il terrazzo alla veneziana domina i pavimenti e incornicia pareti e ingressi. L'arredamento si compone di lampadari in bronzo intarsiato e centinaia di piccoli specchi che, insieme al marmo, impreziosiscono l'intero ambiente. Un'alternanza di tappeti in pelle e morbidi conferisce maggiore intimità allo spazio.
Il progetto è frutto della collaborazione tra gli stilisti della griffe Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli con l'architetto inglese David Chipperfield, avviata in occasione del 50esimo anniversario della maison. All'opening hanno partecipato celebrità come Maria Bell, Gia Coppola, Nicky Hilton, Helen Kinnear, Nathalie Love, Minnie Mortimer, Shannon Rotenberg e Julia Sorkin, che si sono fatte ritrarre con abiti da sera Valentino.
c.le.
stats