Valentino spa rileva il 44% della propria filiale di Hong Kong da The Swank Shop

Valentino spa acquisisce il controllo totale della propria filiale di Hong Kong. The Swank Shop ha ceduto alla società di Valentino Fashion Group il 44% della joint venture creata insieme per distribuire i marchi Valentino e Valentino Garavani proprio nell’area di Hong Kong. Intanto la holding legata al business della moda del gruppo Marzotto sottoporrà agli azionisti la proposta di conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.
Dopo l’acquisizione a costo zero della quota di minoranza di V.S. Limited detenuta dal gruppo retail locale - che, secondo gli accordi, continuerà a fornire servizi manageriali fino alla fine dell’anno e ad assistere alle operazioni fino al 30 aprile 2006 - la società della holding veneta ha in programma anche l’apertura di una boutique all’interno dell’Ocean Centre nel primo semestre del prossimo anno. Saliranno così a quattro i negozi gestiti dalla filiale di Hong Kong, area in cui le vendite della griffe stanno raccogliendo risultati positivi.
Intanto il consiglio di amministrazione di Valentino Fashion Group - che oltre ai marchi di proprietà Valentino, Valentino Garavani, Valentino Roma, R.E.D. Valentino, Hugo, Boss e Baldessarini gestisce anche i brand in licenza Marlboro Classics, M Missoni, UomoLebole e Principe - ha deciso di indire per il 5 e 6 dicembre prossimo un’assemblea straordinaria degli azionisti per sottoporre la proposta di conversione in azioni ordinarie di tutte le azioni di risparmio convertibili (3.284.373) e non convertibili (2.492.966) in circolazione nel rapporto di uno a uno.
Secondo una nota diffusa dal gruppo, l’operazione risponderebbe a una "logica di semplificazione della struttura azionaria della società, esigenza emersa anche nel corso dell’istruttoria relativa alla quotazione della società nel luglio 2005 e correlata all’esiguità degli scambi di tali titoli sul mercato". In questo modo gli azionisti di risparmio manterranno "il proprio investimento nel gruppo ricevendo titoli caratterizzati da una maggiore liquidità".
v.s.
stats