Vans: un progetto creativo per la label All Weather Mte

 

 

Un progetto artistico basato su foto scattate su iPhone: le immagini realizzate da nove noti fotografi specialisti in tendenze e sport d'azione  compongono una vasta campagna di global marketing per All Weather Mte, linea di casa Vans dedicata al grande freddo.

 

 

Il marchio di scarpe e abbigliamento sportivo ha iniziato una collaborazione con nove noti fotografi provenienti da Asia, Europa e Nordamerica: obiettivo, creare una campagna globale in cui gli artisti ricoprono il ruolo principale. L’ambiente prescelto: un'ampia varietà di climi rigidi.

 

Prima di iniziare gli shooting, i fotografi Chad Chomlack, Chad Huff, Charles Lanceplaine, James North, Jay Meador, Jeff Han, Matt Georges, Nolan Hall e Pete Williams hanno ricevuto scarpe e capi d’abbigliamento della collezione All Weather MTE, un brief creativo e un iPhone 6s Plus, su cui erano già installate le tre app VSCO, Snapseed e Filmic Pro. 

 

Pur dovendo muoversi in ambienti dal clima rigido, i fotografi hanno potuto spaziare per i loro shooting in disparati ambienti del mondo, dalle strade affollate di Seul, in Corea del Sud, alle tranquille foreste dell'Alaska, passando per le cime delle montagne italiane. 

 

La campagna comparirà su materiali pubblicitari, marketing, e-commerce, social media e altre piattaforme.

 

 

stats