Velmar (gruppo Aeffe) nell’abbigliamento uomo mare con il brand UT Wave

La riminese Velmar, specializzata nei settori intimo e mare, torna a produrre il beachwearuomo, questa volta non su licenza ma con il marchio di proprietà "UT Wave". "Si tratta di un'iniziativa che potrebbe preludere allo sviluppo di nuovi accordi di licensing", riferiscono i portavoce della società.
Attualmente Velmar realizza su licenza l’intimo e i costumi da bagno firmati Blugirl e Alberta Ferretti, ma è presente sul mercato anche con i brand propri Diamante, Verdemare e Blutango.
Il know how nel beachwear maschile faceva già parte dell’azienda, che dal ’95 al ’98 ha prodotto e distribuito su licenza la linea Byblos mare uomo e donna. La linea a marchio UT Wave, presentata agli inizi di settembre al Lyon Mode City, si indirizza a un consumatore giovanile e dinamico: sobria senza eccedere nel classico, parte dai costumi e boxer per sconfinare nelle T-shirt e nella felperia.
La società di San Giovanni in Marignano (Rn) dal 2001 è controllata da Aeffe Fashion Group, produttore e distributore delle collezioni Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Narciso Rodriguez, Moschino, Jean Paul Gaultier e Pollini.
e.f.
stats