Veneziani alla presidenza di Filodoro

Roberto Veneziani è il nuovo presidente della società Filodoro. Al manager faranno capo le funzioni commerciali, finanziarie, amministrative, legali e organizzative dell’azienda di Casalmoro, fra i leader italiani nella produzione di collant.
Veneziani sostituisce Kirk Adkins, a sua volta nominato a.d. della divisione calze di Filodoro Sli-e. Al manager spetterà, fra l’altro, la supervisione delle attività operative e delle funzioni collegate di Filodoro, ora in capo a Michael Faivre. Maurice Perron, rispondendo sempre ad Adkins, gestirà invece le attività di Dim Hosiery (joint venture con la francese Dim) e quelle di ricerca e sviluppo di Filodoro.
Situata nel distretto industriale mantovano della calzetteria femminile (leader del settore a livello europeo), Filodoro fa parte da quasi 10 anni del gruppo multinazionale americano Sara Lee, noto sul mercato dell’intimo per i brand Playtex e Lovable. La società produce e distribuisce sei linee destinate a tre canali di vendita (dettaglio, ingrosso e grande distribuzione) e a diversi target di consumatrici. Oltre ai marchi Filodoro, Filoverde, Omero e Philippe Matignon, dal 2001 commercializza la lingerie made in England griffata Gossard e Berlei.
e.f.
stats