Vente-privee.com: +33% le vendite in Europa nel 2009

Un ottimo 2009 per vente-privee.com. Il sito leader in Europa nelle vendite-evento online ha infatti realizzato, nell’anno appena concluso, un turnover di 10 milioni di euro in Italia e di 680 milioni nel Vecchio Continente (+33% sul 2008). La società, per la quale il nostro mercato è sempre più importante, stima un 2010 a quota 850 milioni, in rialzo del 25% (nella foto, il country manager Italia Andreas Schmeidler).
Nello specifico del nostro Paese, invece, il giro d’affari 2010 dovrebbe attestarsi a 24 milioni di euro (+140%). A livello europeo, vente-privee.com - presente in Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia, oltre che nella natìa Francia, dove realizza l’85% dei ricavi - conta più di 9,7 milioni di membri, di cui 4,6 milioni sono clienti: a fine gennaio, erano oltre 380mila gli utenti registrati lungo la Penisola, con circa 1.200 nuove iscrizioni al giorno. Il portale, che nello scorso esercizio ha promosso 2.500 vendite-evento, stima di raggiungerne 3.300 al termine di quest’anno.
Nel corso del primo semestre del 2010, l’azienda d’Oltralpe aprirà una filiale commerciale in Italia, a Milano (vedi anche fashionmagazine.it del 18 settembre 2009). In quest’ottica, è stato nominato un country sales per il nostro Paese: si tratta di Andreas Schmeidler, fondatore nel 2008 di Canalecorto.com e attivo da quasi 30 anni nel tessile.
d.p.
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