Vente-privee.com: due premi e una nuova iniziativa promozionale

Jacques-Antoine Granjon, cofondatore, presidente e direttore generale di vente-privee.com, ha ricevuto il premio europeo 2009 "Cmo of the year" (chief marketing officer of the year) durante la cerimonia organizzata nei giorni scorsi a Francoforte dalla società Booz & Company. Per il sito di vendite-evento è il secondo riconoscimento in breve tempo.
A designare Granjon è stata una giuria internazionale di professionisti, composta da rappresentanti dei settori economico, media e scienze. Il riconoscimento giunge pochi giorni dopo il conferimento a vente-privee.com di un altro premio, quello del concorso francese “Miglior servizio clienti dell’anno”, alla sua terza edizione. Qui la società si è aggiudicata due categorie: le vendite-evento e quelle a distanza.
Tra le più recenti operazioni promozionali lanciate online, in vista del Natale, ricordiamo VpGift, un buono regalo elettronico dal valore compreso tra i 20 e i 200 euro, che consente a chi lo riceve di usufruire delle offerte esclusive del sito, scegliendo tra i capi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, borse, intimo, gioielli e bigiotteria, giocattoli, accessori per la casa e prodotti hi-tech.
Nato nel 2001 sotto l’egida di un business model rivoluzionario (“BtoBtoC”, ovvero business to business to consumer), vente-privee.com conta oggi 9 milioni di membri e un fatturato previsto per il 2009 di 680 milioni di euro, in crescita del 39% rispetto al 2008.
m.g.
stats