Versace: Gian Giacomo Ferraris nuovo a.d., mentre da Jil Sander arriva Cremonesi

Ufficializzata la nomina di Gian Giacomo Ferraris (nella foto) ad amministratore delegato di Versace, a partire dal prossimo 15 luglio. Il manager entrerà contestualmente a far parte del cda. Al suo posto in Jil Sander viene nominato Alessandro Cremonesi.
Ferraris, che succede a Giancarlo Di Risio, può contare su un curriculum di alto livello: ingegnere, dal 2004 a oggi è stato a.d. della casa di moda tedesca (ora nell'orbita di Onward-Gibò) e, in precedenza, ha lavorato come managing director all'interno della Rtw Division del Gucci Group, maturando un'esperienza ventennale nel settore luxury.
Il suo ingresso nella maison della Medusa viene indicato in una nota come "il segno della determinazione degli azionisti e del cda a garantire al gruppo una forte, competente e condivisa guida manageriale, nel rispetto di quanto previsto dalla governance della società".
Parallelamente, Jil Sander divulga il nome del successore di Ferraris: si tratta di Alessandro Cremonesi, membro del board dal gennaio scorso e cfo dal settembre 2008. "La sua esperienza internazionale in varie aziende, oltre alla sua notevole sensibilità nell'anticipare i trend economici e le opportunità di mercato - sottolinea un comunicato - rafforzeranno le strategie e gli sviluppi futuri del Jil Sander Group".
a.b.
stats