Versace e Lamborghini: una supercar e una linea di accessori esclusivi

Lamborghini e Versace hanno presentato ieri sera nel cortile di via Gesù 12 la nuovissima Murciélago LP640 Roadster Versace, una supercar prodotta in serie limitata per pochi eletti, e una collezione di accessori esclusivi che saranno in vendita nelle boutique Versace e in alcuni showroom Automobili Lamborghini a partire dal prossimo novembre.
“Questo nuovo progetto – ha detto a fashionmagazine.it l’a.d. della Gianni Versace, Giancarlo Di Risio – rappresenta la naturale evoluzione del percorso di eccellenza intrapreso due anni fa da Versace e Lamborghini per dare vita a progetti esclusivi e si inserisce con coerenza in quello che è il mondo Versace nel lusso”. Non solo. “È la testimonianza di una collaborazione tra due marchi dell’eccellenza italiana che hanno saputo superare i rispettivi confini, ampliando i propri orizzonti, per dare vita insieme a un vero gioiello”.
La nuova auto è infatti il risultato della sinergica unione creativa fra i designer della Maison Versace e il Centro Stile Lamborghini, in collaborazione con gli specialisti del programma di personalizzazione “Ad Personam” della casa automobilistica, che consente a ciascun cliente di customizzare il proprio esemplare secondo il suo gusto.
Color bianco pastello, la LP640 Roadster Versace è ornata sulla parte inferiore delle portiere dalla tipica greca Versace, ha il cofano motore trasparente che permette di vedere il potente motore, sedili a guscio rivestiti in pelle bianca e nera mentre il rivestimento del cruscotto, delle portiere e della consolle centrale è in nappa pieno fiore con il motivo a greca Versace ricamato a mano. Due targhette in pelle “Gianni Versace Couture” sulla parte superiore delle portiere e una in acciaio sulla consolle centrale sottolineano la collaborazione tra questi due protagonisti del lusso.
Quanto alla linea accessori, composta da valigie, trolley, portaabiti, sport e business bag, guanti, car shoe e small leather good, è in pregiato vitello opaco nero, impreziosito da cuciture e lavorazioni di bordini alla francese, “rigorosamente artigianali, fatti a mano e realizzati in serie limitata” precisa Di Risio. Un “autentification tag” in palladio - con incisi il nome della collezione e i loghi di Versace e di Automobili Lamborghini – ribadisce ulteriormente l’esclusività di questi preziosi oggetti.
c.mo.
stats