Versace presenta l’uomo da Barneys e gli elicotteri AgustaWestland

Con una cerimonia e una prova di volo negli hangar AgustaWestland di Vergiate (Va), Versace ha presentato oggi i primi due modelli esclusivi di elicotteri, un Grand e un AW 109 Power, frutto della collaborazione tra la maison e la società di Finmeccanica attiva nella costruzione di apparecchi. Solo due giorni fa la griffe ha festeggiato da Barneys a New York il lancio della collezione Versace Uomo, distribuita in esclusiva dal famoso department store americano.
Versace è la prima maison a declinare in veste aeronautica il lifestyle che la contraddistingue: i due elicotteri sono una combinazione di performance, eleganza e ricercatezza, che si esprime nella forma aerodinamica sottolineata, nella livrea esterna, dell’iconica greca, simbolo della casa di moda, e dell’attenzione a dettagli di pregio nella finitura degli interni.
Inutile sottolineare come la collaborazione tra Versace e AgustaWestland si rivolga a un target esclusivo, offrendo un servizio di personalizzazione dei velivoli, contraddistinto da un codice linguistico che è sinonimo in tutto il mondo di lusso contemporaneo.
Anche la scelta di Barneys per il lancio della collezione uomo negli States rientra nelle strategie di immagine della maison. Al cocktail party erano presenti celebrities come Woody Allen, Elettra Rossellini, Patti Labelle e Isabeli Fontana e numerosi social newyorkesi.
e.a.
stats