Versace: sfilata a Pechino il 13 novembre

Il prossimo 13 novembre si terrà la prima sfilata di Versace a Pechino, al Beijing Lagation Quarter, con le collezioni uomo e donna della primavera/estate 2009. Previsti anche un gala e un’asta di beneficenza.
La maison della Medusa ha infatti dato vita a una partnership per la raccolta fondi a favore della Jet Li One Foundation per l’apertura nello Sichuan di alcuni centri specializzati nel supporto psicologico e post traumatico dedicati ai bambini vittime del terremoto.
Grazie a una prima donazione, Versace e One Foundation apriranno già a metà novembre il primo Versace/One Foundation Children’s Centre a San Jiang, nella provincia del Sichuan: la costruzione di altri centri sarà resa possibile grazie a “One of a kind”, un’asta benefica che si terrà a Pechino durante la serata di gala.
La partnership tra Versace e la One Foundation durerà un anno intero, con l’obiettivo di proseguire la raccolta fondi: un logo speciale, creato da Donatella Versace, caratterizzerà oggetti realizzati in serie limitata, venduti esclusivamente nelle 18 boutique Versace presenti sul territorio cinese. Il ricavato sarà completamente devoluto alla One Foundation per la realizzazione di altri tre centri per l’infanzia nello Sichuan.
La Cina, insieme all’Estremo Oriente, rappresenta il secondo mercato dopo l’Europa per la maison Versace, rappresentando circa il 30% del business globale.
c.mo.
stats