Vf Corporation: +22% i ricavi del quarter, +16% quelli annuali

Vf Corporation - gruppo americano cui fanno capo brand come Wrangler, Lee e, tra le new entry, 7 for All Mankind - ha chiuso il quarto trimestre con vendite per 1,95 miliardi di dollari (+22% rispetto all'analogo periodo del precedente esercizio), mentre il totale annuale si è attestato a 7,2 miliardi (+16%).
I profitti trimestrali sono invece passati da 108,6 a 164,4 milioni di dollari. Il risultato annuale ha raggiunto i 591,6 milioni di dollari, dai precedenti 533,5.
Come ha fatto rilevare il presidente e ceo Eric Viseman, la società ha raggiunto numeri da record per il quinto anno consecutivo: 7 miliardi di dollari è un traguardo che non è stato mai raggiunto prima nella storia di Vf. Nonostante le attuali difficoltà economiche, questi numeri fanno inoltre presumere un ulteriore incremento dei dati di bilancio 2008. Il fatturato dovrebbe segnare un +9% annuale, mentre nel primo trimestre dovrebbe crescere a un tasso compreso tra l'8 e il 10%, trainato dall'Outdoor Coalition (il segmento di business cui fanno capo, tra gli altri, i marchi The North Face, Vans e Napapijri).
e.f.
stats