Vf Corporation annuncia una nuova struttura corporate e dirigenziale

Con efficacia dal prossimo primo febbraio, tre manager di Vf Corporation assumo nuovi incarichi per dare un ulteriore slancio ai business "outdoor", "action sports" e "international". E la Outdoor Americas coalition si fa in due per cogliere nuove opportunità.
Il gruppo quotato al Nyse, che ha in portafoglio marchi come Wrangler, Lee, Nautica e Napapijri, ha infatti sostituito la divisione con due separate coalition, come ha spiegato Eric Wiseman, chairman e ceo di Vf: Outdoor Americas e Action Sports Americas.
Outdoor Americas vedrà alla presidenza Steve Rendle, attualmente al vertice di The North Face. Nel nuovo ruolo sarà responsabile, oltre che di questo brand (uno di quelli più in accelerazione nel gruppo americano), anche di JanSport e Eagle Creek. Il 49enne, che fa parte dello staff di The North Face dal 1999, continuerà a operare dalla sede San Leandro, California.
Al vertice di Action Sports Americas va invece l'attuale presidente di Vans (altro marchio in forte ascesa dalla sua acquisizione, nel 2004), Stephen Murray. Il manager 48enne seguirà, oltre a Vans (dove è in forze dal 1998), anche l'etichetta Reef. Con un passato di vice president of global apparel presso Reebok, il neopromosso rimarrà nella sede californiana di Cypress.
Entrambi i presidenti faranno capo a Wiseman, mentre Dave Gatto, alla guida di Vf Outdoor Americas, lascia la società dopo quattro anni di lavoro.
Anche le attività all'estero risultano in continua espansione. Così, Vf ha deciso di promuovere il 44enne Martino Scabbia Guerrini da presidente di Vf International Sportswear and Packs, a presidente della coalition Sportswear and Contemporary Brands Emea (Europa, Middle East e Africa). Su questi mercati manterrà gli incarichi per Kipling, Napapijri e Eastpak, cui si aggiunge la supervisione di 7 For All Mankind. In Vf dal 2006 con trascorsi professionali in Bruno Magli e Tod's, Scabbia Guerrini riporterà, dalla base di Lugano, a Karl Heinz Salzburger, boss di Vf International.
e.f
stats