Vf Corporation: buone performance per l’Outdoor – International Coalition

Risultati positivi per l’Outdoor – International Coalition di Vf Corporation, che chiude il 2005 con un fatturato netto europeo di 526,8 milioni di dollari e un incremento del 38% rispetto al 2004.
La performance è il risultato sia di un’evoluzione interna, sia di nuove acquisizioni. La Coalition, cui fanno capo i marchi The North Face, Eastpak, JanSport, Kipling, Napapijri, Nautica Europe, Reef e Vans, ha infatti preso nuova linfa dall’arrivo di brand quali Napapijri, Kipling e Vans, tutti contraddistinti da un 2005 con crescita a doppia cifra.
The North Face, in particolare, ha chiuso l’anno fiscale 2005 con un fatturato di 168,1 milioni di dollari e un aumento del 20% rispetto al 2004. In euro l’incremento è stato del 19%. Questa performance viene attribuita anche alle iniziative commerciali e di marketing avviate durante l’anno, come il programma Retail Partnership che ha visto l’inaugurazione di sei nuovi monomarca, a Stoccolma, Manchester, Copenhagen, Madrid, Val d’Isère e Varsavia. Sale così a undici il numero di negozi in Europa da quando il programma è stato lanciato nel 2003.
c.me.
stats