Vicini sigla una nuova licenza con Paco Rabanne

Un'altra griffe entra nel parco licenze di Vicini. Dopo le partnership siglate con Roberto Cavalli, DSquared e St. John, l'azienda di San Mauro Pascoli (Forlì) ha firmato un accordo di produzione e distribuzione per la linea di calzature femminili firmata Paco Rabanne. L'intesa, che parte da questa primavera/estate 2003, avrà una durata di tre anni. "I responsabili di Paco Rabanne ci hanno contattato tramite la loro direzione artistica di Los Angeles - ha detto Giuseppe Zanotti, presidente della società -. Abbiamo iniziato così a collaborare, realizzando le scarpe della sfilata autunno/inverno 2002-2003. E' scattato poi l'accordo triennale, rinnovabile alla scadenza, per la produzione e distribuzione della collezione che sarà completa solo a partire dal prossimo autunno/inverno 2003-2004, attraverso i nostri showroom e i loro uffici commerciali ".
Per quanto riguarda lo stile, l'input arriva direttamente dall'ufficio creativo della maison, mentre alla Vicini spetta il compito di tradurre i bozzetti in modelli tecnicamente producibili. "Siamo soddisfatti di questo accordo, come pure di quelli precedenti che stanno dando ottimi risultati - ha proseguito Zanotti -. Tuttavia la nostra prerogativa è di focalizzarci sui nostri marchi, Vicini e Giuseppe Zanotti design. Per questo stiamo adottando una politica di espansione, che vede da un lato una pianificazione pubblicitaria in aree strategiche e dall'altro una selezione accurata della clientela".
Intanto l'imprenditore romagnolo, dopo avere aperto le boutique di Roma, in via del Babuino, e di Miami nell'esclusivo Bal Harbour Shops mall, si appresta a consolidare la propria presenza anche a Parigi con l'inaugurazione entro l'anno di un punto vendita e a Las Vegas con un negozio all'interno del Cesar's Palace Hotel. Grazie anche al nuovo accordo e al consolidamento dei brand propri, l'azienda di San Mauro Pascoli conta di chiudere il 2003 con un giro d'affari di 45 milioni di euro, in leggera crescita rispetto ai 42-43 milioni di fatturato realizzati nell'esercizio da poco concluso.
v.s.
stats