Victoria’s Secret si prepara allo sbarco in Gran Bretagna: il noto marchio americano di lingerie ha finalizzato i termini del contratto per un flagship store, il primo in Europa, che aprirà i battenti nel 2012 a Londra, per l’esattezza in New Bond Street all’angolo con Brook Street.
La prestigiosa location, attualmente occupata da Pringle of Scotland, si sviluppa su una superficie di oltre 1500 metri quadri.
È dal 2004 che Victoria’s Secret cerca di entrare nel mercato inglese: di recente il brand era in trattative per uno spazio in Regent Street, che al momento ospita Nokia, che è stato però considerata troppo piccolo per l’esordio europeo.
Victoria’s Secret è l’ennesimo marchio americano a scegliere la capitale britannica come prima tappa dell’espansione in Europa. Dopo Abercrombie & Fitch, Banana Republic e Anthropologie è infatti approdato a Londra in aprile anche BCBG Max Azria. La boutique ai numeri 23/25 di King’s Road dovrebbe essere il primo di 60 opening in Regno Unito nel giro dei prossimi tre anni per BCBG Max Azria e per l'altro marchio di proprietà, Hervé Léger.
Victoria’s Secret gestisce un portfolio di oltre 900 store negli Usa: imminente il lancio di quattro boutique in Canada.