Viktor & Rolf firmano una collezione per H&M

Prosegue il progetto di H&M di commercializzare collezioni firmate in esclusiva da noti stilisti. Dopo le collaborazioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney ed Elio Fiorucci, per la stagione invernale 2006 è la volta di Viktor & Rolf.
Alla coppia di designer olandesi, la catena svedese ha chiesto di disegnare abiti per uomo e donna, che saranno prodotti da Hennes & Mauritz e distribuiti presso una selezione di insegne H&M in Europa, Nord America e Medio Oriente.
“Se l’haute couture è l’espressione più sublime della moda – affermano Viktor Horsting e Rolf Snoeren – H&M è moda nella sua accezione più democratica”. “Le nostre origini sono nell’alta moda – proseguono – ma a noi piace anche giocare con gli opposti e questa è una straordinaria opportunità per comunicare la nostra visione ai numerosi e appassionati clienti di H&M”.
La collezione H&M firmata Viktor & Rolf – marchio che oggi include, oltre a una linea di prêt-à-porter femminile, una collezione maschile, sciarpe, intimo, occhiali, calzature e profumi – sarà lanciata il prossimo novembre.
c.b.
stats