Vintage Selection: protagonista lo sport "da collezione"

In contemporanea con Pitti Immagine Filati, dal 5 all’8 luglio va in scena a Firenze l’ottava edizione di Vintage Selection, la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti vintage. Tema ispiratore della rassegna, lo sport, con una selezione di raccolte di sportwear couture.
L’appuntamento di Vintage Selection è parallelo infatti sia alla kermesse dedicata ai filati, sia alla mostra “Human Game. Vincitori e Vinti”, un progetto della Fondazione Pitti Discovery che riflette sulla centralità dello sport nella società contemporanea, al via con Pitti Uomo. Così alla Stazione Leopolda scenderanno in campo le più quotate squadre di sport couture, come Adidas, Champion, Converse, Diadora, Ellesse, Fila, Lacoste, Nike, Puma, Robe di Kappa, Superga, Sergio Tacchini, solo per citarne alcune. Mettendo in vetrina una selezione di raccolte di vintage sportswear creata appositamente per l’evento.
Organizzata da Stazione Leopolda in collaborazione con A.n.g.e.l.o., la manifestazione schiera a Firenze 40 espositori e ripropone le sezioni speciali Remake_ e Selected Id_, senza dimenticare i momenti dedicati al relax, con il corner Rdf 102.7, radio ufficiale della kermesse che curerà una programmazione musicale vintage no-stop durante la giornata.
Vintage Selection sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, dalle 10 alle 22.
a.t.
stats