Vintage a fin di bene: un’iniziativa a Firenze

Una vendita all’asta di abiti vintage si terrà presso le Limonaie e i Giardini di Palazzo Corsini sul Prato a Firenze il prossimo fine settimana. Si tratta di un’importante azione di charity promossa dall’ "Associazione per i bambini dei lebbrosi di Calcutta" a favore della Fondazione Dominique Lapierre, a cui partecipano per la prima volta, con le loro creazioni, anche 15 studenti delle più importanti scuole di moda del mondo.
Saranno battuti all’incanto oltre 5.000 pezzi, inclusi abiti d’epoca, accesori e bijoux, provenienti dai guardaroba degli amici dell’Associazione, e le 15 creazioni esclusive realizzate dagli studenti delle prestigiose St. Martins School e Royal Accademy di Londra, Royal Accademy of Fine Art di Anversa, Polimoda di Firenze e F.I.T. di New York.
Lo scrittore Dominique Lapierre, anima della Fondazione che da anni sostiene vari centri di accoglienza in India, sarà presente durante i tre giorni di vendita (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18, dalle 10 alle 19) per incontrare il pubblico.
e.a.
stats