Vionnet: partnership esclusiva con Giuseppe Zanotti per le calzature

Debutterà con la primavera-estate 2011 la linea di calzature di Vionnet: la griffe, acquisita nel 2009 da Matteo Marzotto insieme all'amico Gianni Castiglioni, lancia questo progetto in partnership esclusiva con uno specialista del settore, Giuseppe Zanotti.
L'accordo, che prevede la produzione e distribuzione congiunta dei nuovi modelli, sarà ufficializzato a ottobre, durante la fashion week parigina. Ma già oggi è stata organizzata una preview per i compratori, all'interno della showroom milanese della griffe in corso Monforte.
"Grazie alla competenza e all'eccellente qualità delle sue creazioni, unite a una personalità attenta e determinata, Giuseppe Zanotti rappresenta per noi l'interprete ideale dello stile Vionnet e della visione estetica di Rodolfo Paglialunga", ha commentato Matteo Marzotto, presidente di una casa di moda "il cui percorso attuale rilegge la storia di una stilista innovativa e visionaria, rispettando il passato con uno sguardo mirato al futuro".
A sua volta, Giuseppe Zanotti si è detto entusiasta della collaborazione, permeata "dalla condivisione della stessa passione e dedizione verso l'eleganza femminile, l'unicità del design e l'affidabilità del prodotto". "Per me si tratta di una sfida ad altissimo livello - ha concluso - in cui la scarpa, oltre a rappresentare il naturale completamento della silhouette, racconta anche una nuova declinazione del lusso discreto e raffinato della maison".
a.b.
stats