Visconf e Zappieri insieme per V. Level

V. Level è l’inedito marchio che Visconf (società che fa capo alla famiglia Violanti) si accinge a lanciare con l’intento di raggiungere consumatrici di target elevato. All’etichetta corrisponde, infatti, una collezione incentrata sulla pelle, con capi no-season da indossare tutto l’anno, disegnata da Gabriele Baldi. La distribuzione è affidata al Gruppo Zappieri.
Lo stile della linea è stato definito “chic ma tagliente” dallo stesso Baldi, giovane fashion designer formatosi presso Vivienne Westwood, Maison Martin Margiela, Viktor & Rolf e Ann Demeulemeester.
“L’obiettivo è introdurre questa nuova proposta in punti vendita di alto livello”, spiega Paolo Violanti, proprietario di Visconf insieme al fratello Gianluca. Di qui la scelta di collaborare con il Gruppo Zappieri, una delle maggiori società di distribuzione multimarca italiane, con più di dieci showroom dislocate sul territorio nazionale e una fitta rete di agenti nel mondo.
“La nostra mission è selezionare label che possano soddisfare un mercato di qualità - aggiunge Sanzio Zappieri -. Nella collezione V. Level abbiamo immediatamente riconosciuto i plus che fanno la differenza: eccellenza nella ricerca, innovazione e capacità di fare un prodotto estremamente originale”.
La linea verrà presentata durante Milano Moda Donna venerdì 25 settembre presso l’hotel Diana Majestic.
e.a.
stats