Vito Artioli (Anci) incontra il presidente brasiliano Lula

Ieri in occasione dell’inaugurazione a San Paolo di Couromoda, manifestazione fieristica brasiliana dedicata alle calzature, il presidente di Anci Vito Artioli ha incontrato il presidente Lula. Al centro dei colloqui, alcuni temi comuni ai due Paesi legati al settore del footwear.
“Siamo molto soddisfatti dell’incontro - ha affermato Artioli - soprattutto perché Anci è stata l’unica associazione di settore, oltre naturalmente ad Abicalçados (rappresentata all’appuntamento da Milton Cardoso, al vertice della federazione brasiliana) a incontrare il presidente nell’ambito di Couromoda. Lula si è dimostrato molto interessato, tenuto conto dell’importanza del comparto calzaturiero del suo Paese che, comprendendo tutta la filiera produttiva e distributiva, impiega circa un milione di persone. L’attenzione rivolta alle tematiche trattate - ha aggiunto - lascia ben sperare per lo sviluppo degli accordi che noi auspichiamo fra Ue e Mercosur in materia di dazi doganali”.
La kermesse Couromoda, inaugurata ieri, si concluderà il 15 gennaio (vedi anche fashionmagazine.it del 12 gennaio 2009).
d.p.
stats