Voci su Valentino: se ne va Facchinetti e arriva Valli?

Difficilmente a questa domanda si potrà dare una risposta prima della sfilata parigina di Valentino, in programma questo venerdì. Anche perché l’eventuale decisione della sostituzione con Valli (o con qualche altro designer) potrebbe essere influenzata dal successo o meno del défilé (il secondo della Facchinetti). Per i buyer intervistati da Fashion "un cambiamento non farebbe comunque male".
Già durante Milano Moda Donna si rincorrevano voci di possibili novità alla guida creativa di Valentino. Oggi fashionweekdaily.com riporta rumor in base ai quali la nuova scommessa della maison sarebbe Giambattista Valli, lo stilista che dall’ottobre 2004 è doppiamente legato al Gruppo Gilmar: per la collezione che porta il suo nome e la collaborazione con Paolo Gerani per la griffe ammiraglia Iceberg.
La notizia di una possibile partenza della stilista ex Gucci, ex Moncler Gamme Rouge non stupisce più di tanto i compratori, molti dei quali non particolarmente soddisfatti del lavoro svolto fino a questo momento dalla Facchinetti, almeno da quanto risulta dalle interviste condotte da Fashion durante le sfilate. Anche se qualcuno aggiunge: “Perché non darle un po’ più di tempo?”.
e.c.
stats