Vuitton: Equestre direttore generale in Spagna, in Italia arriva Des Bains

Vincenzo Equestre, direttore generale di Louis Vuitton Italia, a partire dal 2004 sarà attivo a Madrid con l’incarico di direttore generale della filiale spagnola della maison del gruppo Lvmh. In Italia, al suo posto, arriva da Parigi Jean-Baptiste Des Bains, attualmente responsabile marketing della pelletteria Vuitton.
Equestre, 39 anni, napoletano sposato con due figli, è entrato in Lvmh nel 2000. Precedentemente ha lavorato nell’area marketing di Unilever a New York e poi per L’Oréal a Parigi e in Argentina. Il nuovo incarico include la responsabilità, oltre che del mercato e dei monomarca Vuitton in Spagna, dei punti vendita di Lisbona in Portogallo e di Marrakech in Marocco.
Jean-Baptiste Des Bains ha invece 34 anni, una laurea in ingegneria al Polytéchinque di Parigi e l’esperienza di responsabile del global store Vuitton di Parigi sugli Champs Elysées, oltre alla più recente nel marketing della pelletteria del marchio. Nel nostro Paese, nel ruolo di direttore generale, risponderà direttamente ad Agostino Ropolo, amministratore delegato di Lvmh fashion group Italia.
e.a.
stats