Warnaco: Hans Schmitt è il nuovo managing director per l’Europa

Warnaco Group ha affidato a Hans Schmitt il ruolo di managing director per l’Europa. Schmitt, che entrerà in società nel mese di agosto, supervisionerà tutti gli aspetti del business commerciale di Warnaco nel Vecchio Continente, riportando direttamente a Joe Gromek, presidente e ceo del gruppo americano.
Hans Schmitt arriva da un’esperienza di dodici anni alla Hugo Boss, dove di recente ricopriva l’incarico di senior vice president per l’area Emea (Europa, Middle East e Africa), occupandosi dei business retail e wholesale del marchio in questa regione.
Nei 12 mesi chiusi lo scorso 2 gennaio, il player newyorkese guidato da Joe Gromek, attivo in diversi settori con brand di proprietà e in licenza (fra questi, Speedo, Chaps e Calvin Klein Jeans, Swimwear e Underwear), ha totalizzato un fatturato in calo del 2%, a 2,02 miliardi di dollari, mentre i profitti netti sono più che raddoppiati, passando da 47,3 a 96 milioni di dollari. Per il fiscal year 2010, il turnover complessivo è atteso in aumento fra il 5 e il 7%.
d.p.
stats