Warnaco completa l’acquisizione del business delle licenze Calvin Klein in Europa e Asia

Warnaco Group ha portato a termine l’acquisto del 100% del capitale delle società che gestiscono il business delle licenze (con relative attività di vendita al dettaglio e all’ingrosso) di Calvin Klein jeans e accessori in Europa e Asia, oltre che di CK Calvin Klein sportswear e accessori in Europa.
Come spiega il gruppo americano in una nota, tali attività hanno generato ricavi per circa 250 milioni di dollari (come risulta da preconsutivo 2005) e dovrebbero alimentare gli utili di Warnaco già da quest’anno (vedi fashionmagazine.it del 21 dicembre 2005). Con sede a Firenze, i business legati alla griffe Calvin Klein, saranno gestiti da Gaetano Sallorenzo, recentemente nominato presidente e ceo di Calvin Klein jeans e sportswear per l’Europa e l’Asia.
Warnaco è già da tempo partner di Calvin Klein. Il gruppo con headquarter a New York infatti realizza e commercializza intimo, menswear, jeanswear, swimwear, sportswear e accessori con marchi propri e su licenza (Speedo e Ocean Pacific, per citarne un paio).
e.f.
stats