We love Modainitaly porta la moda italiana a Tokyo

Cna Federmoda lancia We love ModainItaly, nuova iniziativa di promozione del settore tessile-abbigliamento italiano in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012 a Tokio, presso The Westin Hotel. La manifestazione è patrocinata dal ministero dello Sviluppo Economico.
We love ModainItaly si inserisce in un momento di in cui non si sono ancora dissipate le incertezze sulle sorti dell'Istituto per il Commercio Estero, soppresso dal decreto del 6 luglio scorso e poi reintrodotto in forma più leggera ma ancora da definire nei dettagli. Certo è però che dal 2012 non si svolgerà più Moda Italia, la mostra itinerante organizzata dall'Ice dal 1992 nel Sud-est asiatico. "Con We love Modainitaly - spiega Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda - intendiamo avviare un progetto che possa portare a ricostruire una presenza costante e consolidata sui mercati dell'Estremo Oriente, attraverso manifestazioni da realizzarsi in più piazze, e porre le basi per presentarci in scenari non ancora completamente esplorati". "Nelle fasi organizzative - continua Franceschini - è stata preziosa la collaborazione con gli ex uffici Ice nel territorio (Sistema Moda Persona e Tokio), unita a quella con altre associazioni ed enti di categoria."
We love Modainitaly si terrà congiuntamente alla 50esima edizione di Shoes from Italy, evento di promozione delle calzature italiane che fa capo all'Anci (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani).
c.le.
stats