White Kids: domenica il debutto della prima edizione

Fischio d’inizio a Milano per la prima edizione di White Kids. Il salone dedicato all’abbigliamento e agli accessori per la fascia d’età 0-14 anni, declinazione "junior" delle kermesse White Donna e White Homme, si svolgerà da domenica 24 a martedì 26 gennaio al Superstudio Più.
Negli spazi di via Tortona 27, oltre 50 aziende presenteranno le creazioni in versione mini per l’autunno-inverno 2010/2011: fra queste Anne Valerie Hash, Bikkembergs, Caporea (vedi l’altra notizia di oggi), Closed, Chiara Boni Girl, Mauro Grifoni Kids, Petit Bateau e molte altre.
“A seguito dell’esperienza positiva de Il giardino delle Meraviglie, l’area espositiva rivolta al bambino sperimentata nell’ambito delle ultime tre edizioni di White, nasce finalmente White Kids, una rassegna che diventerà un appuntamento fisso nel calendario internazionale della moda”, ha dichiarato il presidente Massimiliano Bizzi.
Fra gli eventi speciali in programma spicca l’esordio meneghino di BLav, linea di abbigliamento da 0 a 4 anni ideata e disegnata da Lavinia Borromeo (presente a un incontro di preview domenica 24 alle ore 12), mentre I Pinco Pallino, storica azienda italiana del childrenswear, celebrerà il traguardo dei 30 anni di attività creando un’installazione “sognante” di capi fluttuanti della collezione Gold, label della casa bergamasca dedicata alle grandi occasioni.
d.p.
stats