White Kids scalda i motori in vista del debutto

Dopo White e White Homme arriva White Kids. La nuova piattaforma dedicata al childrenswear firmata da Massimiliano Bizzi (vedi fashionmagazine.it del 21 e 25 settembre) si sta preparando all’esordio, previsto a Milano dal 24 al 26 gennaio. Al Superstudio Più di via Tortona 27 saranno presenti una cinquantina di aziende.
”Dopo l’esperienza felice de Il Giardino delle Meraviglie, area espositiva riservata al bambino sperimentata nell’ambito delle ultime tre edizioni di White – dice Bizzi – nasce finalmente White Kids, interamente dedicato all’abbigliamento 0-12, che diventerà un appuntamento fisso nel calendario internazionale della moda”.
L’evento, fanno sapere gli organizzatori, porterà nel capoluogo milanese sia produttori storici, sia realtà di ricerca, al fine di creare un mix bilanciato in grado di attrarre compratori nazionali e internazionali. Anche il layout punta a essere inedito rispetto agli standard di settore: l’allestimento riprenderà infatti il concept dell’open space, senza box e barriere a delimitare gli spazi delle singole aziende, e sarà ispirato a criteri eco-friendly, in linea con gli altri saloni a marchio White. Inoltre, per agevolare buyer e negozianti italiani, come spiega Bizzi, come giornata di apertura è stata scelta la domenica.
a.t.
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