Domenica 27 giugno si alza il sipario sulla seconda edizione di White for Kids, salone milanese dedicato alla moda infantile, in scena fino a martedì 29 al Superstudio Più di via Tortona. I brand partecipanti, a quota 65 di cui 20 dall’estero, crescono del 10% rispetto all’appuntamento dell’esordio. Tra gli espositori spiccano il gruppo d’oltralpe Cwf-Children Worldwide Fashion e l’italiano Altana, entrambi con un articolato portfolio di marchi di alta gamma.
"A gennaio abbiamo creato un nuovo modo di proporre, ma soprattutto di pensare il mondo dell'abbigliamento junior - commenta Massimiliano Bizzi, presidente di White, sinonimo anche di rassegne del menswear e del womenswear -. In vista di questa sessione di giugno abbiamo cercato di selezionare una serie di aziende che potessero, insieme, convivere e valorizzarsi: un mix di prodotto nelle nostre corde, una proposta omogenea dove tradizione, classico, sportivo fossero espressioni della ricerca di un prodotto speciale, unico, ben fatto in termini di qualità e design”. “Il nostro obiettivo - precisa Bizzi - è proporre ai buyer un’esperienza a 360 gradi, che non si risolva solo nell'acquisto ma che dia un input forte a rinnovarsi ed essere propositivi, in un mercato pronto per le novità".
L’offerta si suddivide tra importanti realtà come Cwf-Children Worldwide Fashion con i brand Chloé e Boss Kidswear - ma anche Altana, che presenta in esclusiva la versione piccole taglie di Jacob Cohën e, al debutto, Manila Grace per la ragazzina - e raffinate realtà come Josie dal Belgio, Jottum dall’Olanda, Monamici e Franka Stockholm dalla Svezia, solo per citare alcuni nomi.
Dalla Francia arrivano Spring Court Enfant e Sonia Rykiel Enfant, mentre il made in Italy è rappresentato, tra gli altri, da Escudama (borse e accessori per mamme e piccoli), LeRose.Rosa (giocata su seta e cashmere), Dqueen e Dking (brand in taglie mini di Dondup), Nous + per la fascia 0-3 anni, Wip con un passeggino innovativo, disegnato da Edoardo Perri e completamente made in Italy. Fra i punti di attrazione, un vero atelier ricostruito in fiera da La Stupenderia, mentre Idil, collezione di abbigliamento, avrà come ospite speciale il campione di basket, nonché testimonial, Carlton Meyer.
a.b.