White for Kids: adesioni in aumento alla seconda edizione

Domenica 27 giugno si alza il sipario sulla seconda edizione di White for Kids, salone milanese dedicato alla moda infantile, in scena fino a martedì 29 al Superstudio Più di via Tortona. I brand partecipanti, a quota 65 di cui 20 dall’estero, crescono del 10% rispetto all’appuntamento dell’esordio. Tra gli espositori spiccano il gruppo d’oltralpe Cwf-Children Worldwide Fashion e l’italiano Altana, entrambi con un articolato portfolio di marchi di alta gamma.
"A gennaio abbiamo creato un nuovo modo di proporre, ma soprattutto di pensare il mondo dell'abbigliamento junior - commenta Massimiliano Bizzi, presidente di White, sinonimo anche di rassegne del menswear e del womenswear -. In vista di questa sessione di giugno abbiamo cercato di selezionare una serie di aziende che potessero, insieme, convivere e valorizzarsi: un mix di prodotto nelle nostre corde, una proposta omogenea dove tradizione, classico, sportivo fossero espressioni della ricerca di un prodotto speciale, unico, ben fatto in termini di qualità e design”. “Il nostro obiettivo - precisa Bizzi - è proporre ai buyer un’esperienza a 360 gradi, che non si risolva solo nell'acquisto ma che dia un input forte a rinnovarsi ed essere propositivi, in un mercato pronto per le novità".
L’offerta si suddivide tra importanti realtà come Cwf-Children Worldwide Fashion con i brand Chloé e Boss Kidswear - ma anche Altana, che presenta in esclusiva la versione piccole taglie di Jacob Cohën e, al debutto, Manila Grace per la ragazzina - e raffinate realtà come Josie dal Belgio, Jottum dall’Olanda, Monamici e Franka Stockholm dalla Svezia, solo per citare alcuni nomi.
Dalla Francia arrivano Spring Court Enfant e Sonia Rykiel Enfant, mentre il made in Italy è rappresentato, tra gli altri, da Escudama (borse e accessori per mamme e piccoli), LeRose.Rosa (giocata su seta e cashmere), Dqueen e Dking (brand in taglie mini di Dondup), Nous + per la fascia 0-3 anni, Wip con un passeggino innovativo, disegnato da Edoardo Perri e completamente made in Italy. Fra i punti di attrazione, un vero atelier ricostruito in fiera da La Stupenderia, mentre Idil, collezione di abbigliamento, avrà come ospite speciale il campione di basket, nonché testimonial, Carlton Meyer.
a.b.
stats