White for Kids: buyer in crescita del 3%, espositori del 10%

White for Kids chiude con un bilancio positivo la sua seconda edizione, svoltasi al Superstudio Più di Milano dal 27 al 29 giugno. Aumentano del 3% i buyer e del 10% gli espositori rispetto a gennaio 2010. "Un risultato che conferma il valore della nostra formula, un modo diverso di fare le fiere e di comunicarle" commenta Massimiliano Bizzi, patron della manifestazione.
"Il mondo dell’expo - prosegue - va ripensato e rimodernato, per movimentare il mercato che è seduto. Sulla base dei segnali che arrivano dai visitatori e dagli espositori, credo di poter dire che questo salone crescerà molto in poco tempo”.
Gli ingredienti della ricetta estiva di White for Kids sono stati semplici ma efficaci: atmosfera informale e rilassata, una selezione di 70 collezioni radical-chic per l’estate 2011 e un pizzico di animazione con l’evento “Art 4 Energy”, la sera del 28, con aperitivi, street artist e musica dal vivo, organizzato in collaborazione con il Gruppo Altana, importante realtà industriale del childrenswear.
La novità di questa edizione è stata infatti la partecipazione di un paio di aziende di grosso calibro, come la già citata Altana, presente in fiera con le collezioni in licenza Manila Grace e Jacob Cohen Junior, e Cwf-Children Worldwide Fashion, che al Superstudio Più ha portato la moda bimbo e bimba firmata Chloé e Boss Kidswear: linea, quest’ultima, che per la prima volta si estende al segmento infant e baby.
“Avevamo voglia di fare qualcosa di diverso dal solito – commenta a fashionmagazine.it Gianni Carriero, al timone della filiale italiana Cwf –. Questa ci è sembrata l’occasione giusta. Una scelta fatta d’istinto, senza pensare ai possibili ritorni. Diciamo che White inaugura la campagna vendite nel Nord Italia, che immaginiamo sarà più difficile di quella aperta a Roma la settimana scorsa, dalla quale stiamo raccogliendo risultati soddisfacenti, in linea con lo scorso anno”.
Tra gli special guest della manifestazione La Stupenderia, brand made in Italy di alta gamma, che ha proposto in esclusiva uno speciale “set in White”, un’idea regalo per accogliere i neonati: salviette, bavaglie, body in candido cotone organico, con una stampa che porge in rima il "benvenuto alla vita”.
m.b.
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