Who is On Next? Bimbo: la vincitrice della seconda edizione è Benedetta Patrassi con la sua Bubino

È Benedetta Patrassi, con il progetto Bubino Fatto con Amore in Italia, la vincitrice della seconda edizione di Who is On Next? Bimbo, il concorso dedicato ai nuovi talenti - italiani o con base in Italia - della moda infantile, promosso e organizzato da Pitti Bimbo in collaborazione con Vogue Bambini e Altaroma.
La preferenza della giuria internazionale, presieduta da Giuliana Parabiago e Raffaello Napoleone, è andata alla proposta di questa stilista di Padova, classe '75, che partendo dalla passione per la maglieria ha sviluppato un total look per bambini da 0 a 6 anni, in cui ogni dettaglio è curato nei particolari. Anche le grafiche nascono da disegni fatti dalla creativa, che accompagna i capi con una storia autobiografica in chiave fantasiosa.
"Ho un distributore per l'Italia - ha detto Benedetta Patrassi al termine della premiazione, avvenuta stamattina nella Taste Lounge di Pitti Immagine Bimbo al via oggi -. Ma vorrei andare anche all'estero con la mia linea: penso soprattutto alla Russia, ma anche all'India e alla Cina".
Sicuramente alla vincitrice andrà un premio di 3.500 euro e l'opportunità di essere protagonista di un servizio realizzato da un fotografo di fama internazionale su Vogue Bambini. Una menzione speciale, nell'ambito di Who is On Next? Bimbo, che ha visto otto proposte in finale (i lavori sono esposti al Piano Inferiore del Padiglione Centrale nell'area New View), è andata a Peridea di Giacinta Maria Massaro e alla sua interpretazione di utilizzo degli sticker.
e.a.
stats