Who is on next?: AltaRoma e Vogue Italia premiano i vincitori

L'ottava edizione del progetto di fashion scouting Who is on Next? si è conclusa lo scorso 7 luglio nel'ambito di AltaRomAltaModa. Nel complesso capitolino di Santo Spirito in Sassia, Silvia Venturini Fendi, presidente della kermesse e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, hanno premiato i vincitori, tutti italiani: Marcobologna, Giancarlo Petriglia, Charline de Luca e Conspiracy.
Il brand Marcobologna, disegnato da Marco Giugliano e Nicolò Bologna, si è aggiudicato il podio per la categoria abbigliamento, mentre Giancarlo Petriglia ha convinto la giuria di specialisti dell'editoria, della distribuzione e dell'industria di settore con la sua linea di borse. Le scarpe Charline De Luca, disegnate dalla romana Carlotta De Luca, e quelle a marchio Conspiracy, ideate da Gianluca Tamburini, sono state premiate a pari merito. Vogue Italia dedicherà loro un servizio fotografico.
Anche yoox.com, il noto store online, in qualità di web retailer e media partner della manifestazione ha scelto il suo vincitore, il marchio Suzanne Susceptible della designer coreana Cha Soo Jung, che potrà presentare in anteprima sul sito una preview della collezione primavera-estate 2013.
Ognuno dei 12 finalisti in gara ha inoltre proposto, nel corso della sfilata di rito, un capo realizzato totalmente in Alcantara, grazie all'omonima azienda, che ha collaborato alla manifestazione.
m.d.a.
stats