Wisharawish Akarasantisook vince ai Mango Fashion Awards

La quarta edizione dei Mango Fashion Awards si è conclusa l'altro ieri a Barcellona con una serata di gala, in cui è stato proclamato il vincitore. Si tratta del giovane stilista tailandese Wisharawish Akarasantisook. A lui è andato il premio di 300mila euro, uno dei più consistenti nel panorama dei concorsi internazionali di moda.
Wisharawish Akarasantisook si è formato a Parigi, dove ha studiato principalmente teatro. Rientrato nel suo Paese ha compreso che non c'era molto spazio per la recitazione e ha iniziato a cimentarsi nella moda, portando in questo ambito la leggerezza che contraddistingue la religione buddhista. La mini collezione presentata in occasione dei Mango Fashion Awards si compone di capi animati da pieghettature tridimensionali, stampe zoomorfe e giochi di trasparenze.
Carolina Herrera è stata la presidentessa della giuria del premio e a lei è stato conferito nella medesima soirée il Botón de Oro, come riconoscimento per la sua carriera.
Il gran gala si è tenuto presso il Museu Nacional d'Art de Catalunya alla presenza di 400 invitati, tra cui Kate Moss, testimonial del brand spagnolo.
e.a.
stats