Wünsche vende Joop ai licenziatari

Dopo due anni di speculazioni e negoziazioni, il futuro della casa di moda tedesca Joop! è stato deciso. Hans Hildebrandt, il curatore fallimentare di Wünsche , società proprietaria del marchio, ha confermato venerdì scorso la vendita di Joop a tre dei licenziatari del brand.
Ad acquisire la fashion house di Amburgo per una cifra top secret sono stati Strellson, azienda svizzera di menswear, Coty, produttore francese di profumi ed EganaGoldpfeil, specialista tedesco della pelletteria. Wünsche ha così risolto i suoi problemi con Wolfang Joop e raggiunto un accordo finanziario col designer, ha fatto sapere Uwe Holy, partner generale di Strellson. Joop, che tentò invano, ripetutamente, di sciogliere il contratto con Wolfang Joop sostenendo che danneggiava la reputazione della società, fu sconfitto lo scorso ottobre in tribunale: la corte infatti sentenziò che la maison avrebbe dovuto versare lo stipendio al designer fino a giugno di quest'anno.
La prossima settimana i nuovi proprietari del marchio terranno un meeting a Francoforte per decidere sulle future strategie del brand.
pp
stats