Wunderkind: un flagship store in Mount Street a Londra

Primo flagship store fuori dal territorio tedesco per Wunderkind, brand di prêt-à-porter femminile "made in Germany" che ha aperto uno spazio di un centinaio di metri quadri nel centro di Londra, al 16 di Mount Street.
Contraddistinto da una facciata in pietra, l'avamposto di Wunderkind nella capitale britannica ospita al pianterreno il ready to wear, gli accessori e i prodotti beauty. Il primo piano sarà invece destinato agli headquarters del marchio nel Paese. Tra gli elementi distintivi della boutique spiccano opere d'arte e mobili del XX secolo, appartenenti alla collezione personale dello stilista Wolfgang Joop, fondatore della label nel 2003: il negozio diventa dunque quasi una galleria d'arte, con opere di Jean-Michel Frank, Charlotte Perriand, Jean Royère e Daniele Buetti, in un'atmosfera che si riallaccia sia al monomarca berlinese, sia alla residenza privata di Joop a Potsdam.
L'apertura di questo shop rientra in un progetto di rafforzamento della rete distributiva, che dovrebbe portare a ulteriori opening nelle capitali internazionali della moda.
a.b.
stats