Y-3: nuovo opening con celebrity a Hong Kong

Inaugurato sabato scorso un monomarca Y-3 a Hong Kong, all'interno dell'art mall K11 affacciato sulla Hanoi road, nel quartiere di Tsimshatsui: un'occasione per presentare le proposte primavera-estate 2010 della linea, nata dalla collaborazione tra lo stilista e Adidas, e lanciare la nuova campagna di comunicazione.
All'evento ha partecipato lo stesso Yohji Yamamoto, in compagnia dell'attore e cantante Andy Lau, della top model (nonché ex Miss Cina) Du Juan e di altri vip, che hanno anche assistito alla sfilata presso l'Exhibition Centre dell'ex colonia britannica. In passerella modelli ispirati agli imminenti Mondiali di calcio, giocati sui colori delle otto squadre sponsorizzate da Adidas: Sudafrica, Germania, Giappone, Messico, Spagna, Argentina, Francia e Russia. Si va dai pantaloncini maschili, ideali per il football, di taglio lungo e abbondante, fino alle maglie a quadri oversize e alle T-shirt tagliate al laser. Il guardaroba femminile è costituito da voluminose gonne a pieghe asimmetriche, giacche corte con asola ricamata e sandali con zeppa in stile giapponese. Le sneaker riscoprono il classico modello Field, attualizzandolo con un'ampia linguetta amovibile e grafiche che ricordano le bandiere delle varie nazioni.
Il nuovo advertising della linea è stato affidato per la fotografia ad Alasdair McLellan e per la parte video a Theo Stanley, con disegni di Nicola Formichetti. Direttore artistico è Doug Lloyd di Lloyd & co..
a.b.
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